La Banca a Km Zero

La BCC dell'Alto Reno offre alla cittadinanza 30 visite gratuite in collaborazione con ANT ITALIA ONLUS.

Corretti stili di vita e diagnosi precoce sono parole chiave per Fondazione ANT, da anni al lavoro sul fronte della prevenzione oncologica con progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio nazionale.

La prevenzione oncologica ANT farà tappa anche nel nostro territorio con visite dermatologiche gratuite effettuate da un medico specialista ANT per la diagnosi precoce delle lesioni sospette. Il melanoma, tumore che si sviluppa sulla cute, nelle mucose e nell’occhio, è una patologia dall’incidenza in progressivo aumento, ma può essere guarito se diagnosticato e trattato tempestivamente. Le 30 visite dermatologiche gratuite messe a disposizione dalla BCC dell’Alto Reno si svolgeranno il prossimo sabato 18 novembre 2017 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso l’ambulatorio comunale di Castel di Casio in Via Berzantina 30/10 adiacente alla palestra Sinergy.

Sono disponibili 30 visite gratuite da prenotare dal 6 novembre al numero 051 7190111, dal lunedì al giovedi dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 12.

 

Dopo aver prenotato le visite è necessario andare su www.ant.it e compilare il form REGISTRAZIONE VISITE.

 

Vai al sito ANT dedicato al Progetto Melanoma: http://ant.it/progetti/progetto-melanoma/

Vai all'inizio della pagina