La Banca a Km Zero

Prestito d'onore - Dedicato a chi ha davvero voglia di studiare, indipendentemente dal reddito di papà

E' un prestito dedicato soprattutto a chi, pur essendo meritevole, non dovesse avere le necessarie disponibilità economiche per proseguire gli studi o comunque non volesse dipendere totalmente dalla famiglia.

Si tratta della possibilità di usufruire di un anticipo di denaro sul conto corrente fino a 7.000 euro l'anno e per tre anni, per un totale di 21.000 euro.

 

Per poter usufruire di questa anticipazione è necessario essere in pari con gli studi ed aver acquisito tutti i crediti formativi universitari richiesti.

Il prestito può essere richiesto durante gli ultimi tre anni del corso di laurea a ciclo unico oppure all'inizio del terzo anno della laurea triennale, dichiarando che verranno completati gli studi con i due anni aggiuntivi della laurea specialistica.

Alla scadenza viene data la possibilità di usufruire di un "periodo di grazia" (opzionale) di 12 mesi, al termine del quale lo studente, che ci auguriamo possa nel frattempo essere diventato autonomo dal punto di vista economico, potrà restituire direttamente l'importo oppure accedere ad un finanziamento rateale con durata sino a 84 mesi (7 anni).

Vai all'inizio della pagina