La Banca a Km Zero

La Banca di Credito Cooperativo dell'Alto Reno nasce come realtà intimamente legata al suo territorio e rimane legata in modo profondo ad esso, come specificato nello stesso Statuto. Il nostro territorio di competenza si estende all'interno dei comuni di:

  • Alto Reno Terme
  • Lizzano in Belvedere
  • Gaggio Montano
  • Montese
  • Pavullo nel Frignano

Nell'ambito della nostra competenza territoriale sono collocate le nostre Filiali, i nostri sportelli Bancomat e i nostri uffici direzionali.

Caratteristica fondamentale di ogni Banca di Credito Cooperativo consiste nell'impiegare sul territorio il denaro raccolto, in modo da favorire la crescita economica e sociale dei luoghi dai quali proviene la ricchezza, in base a precise regole ai quali ogni Istituto del gruppo deve attenersi.

Per un abitante della nostra bella terra di Appennino, scegliere la BCC Alto Reno significa credere nella nostra stessa terra, nella sua possibilità di crescita e di sviluppo, avendo la certezza che il il 95% del totale del credito deve essere erogato per legge nel territorio di competenza, come sancisce il Testo Unico Bancario, che definisce la Banca di Credito Cooperativo quale unica banca a mutualità prevalente del mercato.

Allegati:
Scarica questo file (Zona competenza territoriale.jpg)Zona competenza territoriale.jpg[Zona competenza territoriale BCC Alto Reno]392 kB
Vai all'inizio della pagina